Moda

Bianco e nero i campioni dell’estate

Le mode passano, il successo del black&white rimane

Tifosi della Juventus e non solo esultate: il bianconero rimane una delle accoppiate di maggior successo, tanto in campo, a suon di scudetti, quanto sulle passerelle dove si conferma un trend davvero intramontabile. Se infatti il total white è il must dell’estate e il total black la perfetta soluzione per ogni occasione, la combinazione dei due colori rappresenta da sempre l’abbinamento vincente e adatto ad ogni occasione, con il giusto mix tra eleganza e raffinatezza unite alla tipica leggerezza estiva.

A rendere perfetti gli outfit black&white anche gli accessori che sempre più numerosi arricchiscono e completano uno stile da sempre vincente e dal fascino senza tempo.

Le fantasie optical che giocano sul binomio bianco nero sono state e continuano ad essere le protagoniste di quest’estate, accontentando chiunque grazie alla grande versatilità che li caratterizza: classico, contemporaneo o retro, ogni stile può essere rispettato semplicemente giocando solo con questi due colori. Ecco allora trionfare tutti i mix possibili con incredibili effetti optical 3D: dalle righe verticali e trasversali ai deliziosi quadretti vichy, dai polka dots, (i pois in stile retro resi famosi da dive del cinema come Marylin Monroe e Brigitte Bardot che durante gli anni ’50 e ’60 hanno fatto il successo di questa texture) in versione mini e

maxi, fino al paisley, la fantasia vegetale a goccia rivista in chiave contemporanea e proposta su abiti e top. E, ovviamente non potevano mancare gli accessori: scarpe, borse, occhiali e oro

logi che mixano bianco e nero, da indossare con gonne o pantaloni bianchi o con un classicissimo tubino nero.

Ma vediamo quali sono le proposte degli stilisti a partire dalla pencil skirt, o longuette, come chiamar la si voglia, proposta da Fiorella Rubino: realizzata in maglia, è tutta nera con due strisce bianche a disegnare due grandi V sul davanti.

Deliziosi poi l’abitino in fantasia polka dots nero su bianco proposto da Marc Jacobs e il top bianco con sfiziosissime e fluttuantifrange nere realizzato da MM6 Maison Margiela. Sbarazzino invece il lungo abito nero con corpetto a triangolo sottolineato da sottili strisce bianche, che si allungano fino a diventare bretelline, proposto da Zara.

Per le più trendy perfetto invece il pantalone a palazzo con stampa a righe bkack and white proposto da Federica Tosi, perfetto da indossare con le sneaker X Keith Haring in pelle bianca con lacci e accessori neri proposte da Coach. Le più raffinate potranno invece optare per le slingback in pelle a schacchi bianchi e neri in versione ballerina proposte da Dior. Per completare un perfetto outfit black & white non potevano certo mancare le borse: quelle che mixano i due colori vanno ovviamente abbinate a mise total black o total white.

Pelle matelassé bianca e nera con catena e logo dorato per la proposta di Chanel, mentre Strathberry propone una versione rigida in pelle bianca con laterali e manici neri e catena color oro. E adesso mancano solo gli occhiali: perfetti quelli oversize di Gucci impreziositi da perle bianche su montatura nera o quelli bianchi con lenti scurissime e astine in nero di Chanel.

[email protected]

Articolo precedente

Con ‘Niagara’ va in onda la natura

Prossimo articolo

Nessuna novità: comanda ancora la Juventus

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *