6.9 C
Zurich
27 April 2024
Cronaca

Almo Nature: “The Promise – Il Corto è Online”

Print Friendly, PDF & Email

È finalmente on line nella sua versione integrale The Promise, il cortometraggio diretto da Gabriele Salvatores, prodotto da Almo Nature e realizzato in collaborazione con Zodiak Active. Si tratta di una nuova tappa nel segno dell’Almore, il filo rosso che lega l’azienda all’arte, alla solidarietà e alla responsabilità, etica e civile

The Promise parla proprio del rapporto tra uomo e cane che viene ripercorso nella sua millenaria storia dal regista premio Oscar attraverso la selezione di suggestive immagini che ricorda che in principio era il lupo e non il cane. Alla base di questo racconto vi è, infatti, l’idea di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, che correndo indietro nel tempo, vede gli umani in difficoltà promettere ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro si facciano cani. Il risultato è un racconto che unisce la forza del manifesto alla poesia della fiaba moderna attraverso un meccanismo favolistico, raffinato e metaforico che spinge lo spettatore alla riflessione. The Promise è un inno al rispetto assoluto di tutte le specie viventi con tutte le potenzialità di un contenuto multipiattaforma. Dopo il lancio dello spot di 30 secondi e la diffusione del teaser emozionale tocca al cortometraggio completo.

Almo Nature, brand leader nel settore del Pet Food in Europa, da sempre ha posto massima attenzione ai valori della solidarietà e della responsabilità etica e civile. L’azienda ha dato un nome al suo impegno sociale, alle sue attività concrete di solidarietà sempre volte a favorire il benessere animale: aLmore, ovvero la comunicazione dei propri valori etici e della propria filosofia con la promozione e realizzazione di progetti concreti di solidarietà. Dal 2010, infatti, diversi personaggi dell’arte e dello spettacolo si sono alternati nell’interpretazione del mondo Almo Nature e dei suoi prodotti. Tra questi il regista premio Oscar Gabriele Salvatores ha deciso di raccontare il mondo Almo Nature e l’aLmore nel cortometraggio The Promise.

The Promise pone particolare attenzione al rapporto tra uomo e cane che viene ripercorso nella sua millenaria storia dal regista premio Oscar attraverso la selezione di suggestive immagini che ricordano che in principio era il lupo e non il cane. Il racconto è guidato dalla consapevolezza che il lupo rappresenta l’anello di congiunzione tra il mondo dei pet (in quanto canide per eccellenza) e la biodiversità naturale. Alla base di questo racconto vi è l’idea di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, che, correndo indietro nel tempo, vede gli umani in difficoltà promettere ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro si facciano cani. Il risultato è un racconto che unisce la forza del manifesto alla poesia della fiaba moderna e spinge lo spettatore a una riflessione fondata su un meccanismo favolistico, raffinato e metaforico. The Promise è un inno al rispetto assoluto di tutte le specie viventi con tutte le potenzialità di un contenuto multipiattaforma.

Dopo il lancio dello spot di 30 secondi e la diffusione del teaser emozionale tocca al cortometraggio completo: buona visione!

Per maggiori informazioni su Almo Nature clicca qui

Ti potrebbe interessare anche...

I motori del futuro

Redazione

Il giallo infinito di via Poma: si uccide Pietro Vanacore

Redazione

Tsunami nel mediterraneo: scenario possibile!

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più