Circus Royal…il circo di nuova generazione!

“Venghino signori, venghino”, sembra di sentire all’entrata del grande Circo Royal. L’atmosfera è sempre la stessa, quella che da anni investe il magico mondo del circo. Il grande tendone cela musiche, luci e tutto quanto di magico ci si possa aspettare: per una serata si è trasportati tra giocolieri, acrobati, clown e sfilate di animali esotici che riescono ad incantare grandi e piccoli. Per il tempo dello spettacolo tutte le differenze di età sembrano scomparire, chissà per quale trucco, e adulti e bambini si ritrovano col naso all’insù e il fiato sospeso tra il volo di un’acrobata ed il salto di un’equilibrista. Vale la pena fare un salto al grande Circo Royal per assaporare uno spettacolo di 2 ore in cui tutto entra magicamente in gioco per trasportarci nella dimensione lieta del sogno.
Zurigo ha l’onore di ospitare ancora per qualche giorno il prestigioso Circo Royal, il circo di nuova generazione con artisti giovanissimi, ma con l’atmosfera tipica del grande circo tradizionale fatto di luci colorate, musica d’orchestra dal vivo, esibizioni ad alta tensione, simpatici sketch di clown che improvvisamente invadono la scena!
Le esibizioni degli artisti vanno da quelle classiche, come la corda tesa di Miguel Ferreri, il giocoliere quattordicenne Michael Ferreri che lancia ritmicamente ora 3 ora 4 fino ad addirittura 6 palline luminose al buio, il trapezista Nicolai Kunstz che volteggia in aria che pare quasi un angelo in volo, le contorsioniste, Tatjana e Larissa Kastein, a quelle più moderne come il pattinaggio acrobatico di coppia con Skating Ernestos, il giocoliere Nicolai col diablo e il ballo acrobatico su tessuto in cui Veronika Faltyny danza a diversi metri d’altezza tenendosi attaccata a due lembi di stoffa colorata! Naturalmente un circo non può essere considerato tale senza le più grandi e simpatiche attrazioni, cioè gli animali! Sono Rachel Cugalj e Oliver Skreini, che è anche il presentatore dello spettacolo nonché proprietario, insieme a Peter Gasser, del Circus Royal, a far sfilare sulla pista i loro animali: cammelli, cavalli, muli, puledri, struzzi, lama e bovini africani.
I numeri, accompagnati dalla musica dell’orchesta diretta da Roman Maletskyy, sono intervallati dalle simpatiche apparizioni dei clown che non solo si “disturbano” tra loro ma interagiscono col pubblico che diventa esso stesso una improvvisata ma divertentissima attrazione! Sono l’esilarante Sandy e la Clown-Familie Buby Ernesto, una indisciplinata e simpaticissima famiglia di clown muscisti formata da padre Johnny, le figlie Ofelia e Sandy e i figli Paolo e Johnny junior, ad avere il compito di far ridere il pubblico. Gli spettatori, oltre allo spettacolo, possono gustare piccoli snack messi a disposizione dal circo: popcorn, patatine fritte, hot dog, gelati e dolciumi vari per allietare con gusto la visione delle esibizioni. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ma bisogna affrettarsi: il Royal Circus sarà a Zurigo solamente fino al 27 marzo 2011!

info
Tickethotline: 0848 848 049
www.circusroyal.ch

Lascia un commento

 
Festa della Repubblica: l’Ambasciata prende per la gola i turisti Svizzeri! http://t.co/9HFE5AAYx35 hours ago
twitter facebook youtube