Piccolo Schermo

Quelli che il sabato…

A settembre il nuovo programma condotto da Gabriele Corsi e Andrea Delogu

Calcio, anticipi della Serie A e, soprattutto, partite della Serie B: questi i contenuti del nuovo programma di Rai 2, ‘Quelli del sabato’, che debutterà a settembre con la conduzione di Andrea Delogu e Gabriele Corsi: romanista lei, laziale lui, settimana dopo settimana, tra battute, commenti e ospitate daranno vita ad un bel personalissimo derby calcistico tutto da gustare.

Il tutto arricchito dalle incursioni comiche di Gigi e Ross, il duo comico lanciato da Made in Sud. Il programma, in onda ogni sabato dal 15 settembre alle 13.30, si aggiunge al già ricco contenitore sportivo della Rai che comprende l’originale ‘Quelli che il calcio’, sempre condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran, e la striscia quotidiana ‘Quelli che dopo il tg’ con al timone la stessa squadra della passata edizione confermata in toto. “L’unica cosa che non si perde nella vita è la fede calcistica”, ha dichiarato Corsi, golden boy lanciato verso un futuro da conduttore sempre più popolare. “Io sto studiando”, le fa eco la Delogu, sempre più divisa su diversi fronti professionali. Quel che è certo è che “non abbiamo più una vita sociale”, dichiarano all’unisono entrambi. Da tempo circolavano voci su un programma sportivo per il sabato pomeriggio: i dirigenti Rai infatti avevano più volte espresso l’intenzione di riempire il sabato pomeriggio ed offrire ai telespettatori qualcosa di nuovo e frizzante dopo le non fortunatissime esperienze con ‘Fattore Alfa’, con Alessio Sakara, e ‘Detto Fatto Sabato’.

Ma vediamo di conoscere meglio i due conduttori. Andrea Delogu è nota al pubblico soprattutto per ‘Stracult’, ma in passato ha affiancato Enrico Varriale su Rai 3, conducendo una versione rimaneggiata del ‘Processo del lunedì’. Di fatti, nonostante abbia ammesso in passato di non essere affatto un’esperta di calcio, per le si tratta di un ritorno.

Confermata di nuovo al timone di ‘Stracult Live Show’, il magazine di cinema più cult della tv, al fianco di Fabrizio Biggio e Marco Giusti, Andrea tornerà anche a lavorare con due miti della tv come Renzo Arbore e Nino Frassica in ‘Guarda…Stupisci’, due serate speciali previste il 10 e il 17 dicembre sempre su Rai 2. Gabriele Corsi, volto maschile di questa nuova versione di ‘Quelli che il calcio’, interamente dedicata alla serie B, è invece uno dei tre membri del trio medusa, certamente più noto per la sua voce che per il suo volto.

Ex iena e conduttore radiofonico per Radio Deejay al fianco dei due storici compagni di viaggio, da qualche anno ha iniziato a lavorare da ‘solista’ intraprendendo la scalata televisiva con buoni risultati, tanto che attualmente conduce il quiz estivo della Rai, ‘Reazione a Catena’. Un’inedita coppia che già sulla carta promette di dare quel tocco di freschezza e leggerezza di cui si ha bisogno, soprattutto nel week-end. Per molto tempo si sono rincorsi vari nomi sul possibile duo di conduttori: scartato Costantino della Gerardesca perché impegnato con il nuovo ‘Pechino Express’ e probabilmente anche con un’altra edizione di ‘The Voice of Italy’, si era fatto il nome di Victoria Cabello, storica conduttrice e vj di Mtv che ha già condotto ‘Quelli che il Calcio’. Per il conduttore si erano poi fatti i nomi anche di Amadeus, Alessandro Greco e perfino Marco Liorni in procinto, sembra, di lasciare ‘La Vita in diretta’.

[email protected]

foto:  Ansa   

Articolo precedente

Pollo e…

Prossimo articolo

Vettel favoloso in casa McLaren

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *