21 C
Zurich
5 May 2024
Image default
Svizzera

“Il futuro sarà più arancione”

Print Friendly, PDF & Email

DSC_0005Lo scorso giovedì sera, al bar „plan b“ di Winterthur, era tutto all’insegna dell’arancione. Franco Albanese, consigliere cantonale, insieme al CVP Altstadt-Töss, di cui è il presidente, ha organizzato l’Orange Blossom Cocktailparty (Orange Blossom, in ital. Fiore d’arancio). L’evento, organizzato in occasione dei suoi tre anni di lavoro parlamentare, vuol essere il primo di una serie di appuntamenti stabili da ripetersi ogni anno contraddistinti dal colore arancione simbolo di freschezza ed energia. Dal fiore spunta il frutto; l’arancia è il simbolo di questo modo di essere giovanile ed innovativo che vuole restituire alla politica capacità seduttiva anche nei giovani.

Un incontro che ha conseguito un notevole successo e, come ribadisce Franco Albanese, “si organizzerà tutti gli anni. Il mio desiderio è di avvicinare i giovani e molti altri alla politica, puntando sull’innovazione anche comunicativa. La passione per la politica e per la risoluzione dei problemi concreti deve passare per il fondamentale valore dell’amicizia. L’amicizia è trasversale, non ha confini di partito e di tessere. Essa  è il momento alto in cui si afferma il dialogo costruttivo, _DI24870unico modo di rendere efficace la nostra azione politica”. In tanti hanno partecipato all’evento, amici e certamente anche persone del mondo della politica, come ad esempio il console generale d’Italia a Zurigo Mario Fridegotto, il Senatore Claudio Micheloni, la consigliera nazionale PPD Kathy Riklin, il sindaco di Winterthur Michael Künzle, il Presidente del CVP di Winterthur Matthias Baumberger e tanti altri rappresentanti di almeno quattro partiti diversi e di diverse associazioni italiane e svizzere. Sotto un sole splendido ed estivo, il party è stato una splendida occasione per incontrarsi e passare del tempo insieme tra colleghi di partito, amici e simpatizzanti, per parlare di temi attuali, del passato e soprattutto del futuro che, come dice il giovane doppio-cittadino Franco, utilizzando il motto della serata, “sarà più arancione.”

Manuela Salamone

Ti potrebbe interessare anche...

Si legge… ancora oggi!

Redazione La Pagina

Zurigo: valida iniziativa contro “turismo della morte”

Redazione

"Verzicht hätte gravierende Auswirkungen"

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più