4.1 C
Zurich
27 April 2024
Image default
Svizzera

Piccoli grandi poeti ai microfoni di Radio L’Ora Italiana

Print Friendly, PDF & Email

Tiziana Culiersi ospita dei ragazzi dei corsi di Lingua e Cultura Italiana in studio

Domenica 3 dicembre i ragazzi dei corsi di Lingua e Cultura Italiana di Bülach, Agata di Adliswil, accompagnati dalla loro insegnante Flavia Maiorana, sono stati ospiti di Tiziana Culiersi, conduttrice del programma per bambini e ragazzi a Radio Lora italiana.

Da alcune settimane leggono e discutono di emozioni.

Alcune si sono trasformate in poesie. Poesie con e senza rima.

Altre sono diventate lettere scritte a quattro mani.

Leandro l’ha scritta di getto in tedesco e, con l’aiuto Joshua, l’ha tradotta in italiano. Ma tutti e due sono timidi e quindi alla radio l’ha letta Vanessa che, come la sorella gemella Serena, ne ha scritta invece una sulla musica.

Noelia  la sua poesia l’ha scritta per Gemma, la sua cagnolina. Mattia l’ha dedicata alla ragazza di cui è innamorato e Agata ama invece… la matematica…

Laura e Lisa, amiche del cuore, hanno scritto l’una all’altra una lunga lettera con dei sentimenti intensi ma così simili che diventavano interscambiabili.

I due piccoli di sesta, Agata e Mattia, hanno inoltre imparato a memoria rispettivamente: “S. Martino” e “Chi vuole la pace”. Per i ragazzi è stata una bellissima esperienza ma anche per gli adulti che scoprono nei loro ragazzi una profondità spesso nascosta dal bombardamento tecnologico.

Tiziana con la sua professionalità è subito riuscita a mettere a loro agio i ragazzi che si sono divertiti tantissimo e che torneranno in studio.

Ti potrebbe interessare anche...

Zugang zu ÖV Vertriebssystemen für Dritte gewährleisten

Redazione La Pagina

Coronavirus: nuove regole di igiene e di comportamento

Redazione

Più voli per l'Italia grazie ad Airberlin

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più