17 C
Zurich
2 May 2024
Image default
Varia

Una bella vacanza… da ripetere!

Print Friendly, PDF & Email

Grande soddisfazione e gioia dei “nostri vacanzieri” per avere scelto il pacchetto turistico de La Pagina di quindici giorni di mare nella località balneare abruzzese di Tortoreto (TE)

La stagione estiva di quest’anno sarà da ricordare in tutta Italia. Cresce il numero dei turisti e cresce la voglia di visitare il Belpaese. La Pagina ha contribuito a suscitare questo interesse e a portare in vacanza una straordinaria comitiva di 40 persone tra la metà di giugno e la metà di luglio. In un periodo che gli operatori turistici chiamano di alta stagione.

Il primo gruppo è partito il 15 giugno e il secondo il 30 giugno. Tutti sono rimasti due settimane dislocati in hotel a tre stelle di Tortoreto: chi al Nuovo Righi, chi al Quattro Palme e chi al Marebello. Oltre alla vacanza al mare c’era l’opportunità di compiere escursioni in due importanti e noti luoghi di culto: Loreto per la Madonna e San Giovanni Rotondo per Padre Pio.

Oltre agli abituè che da anni scelgono di trascorrere le vacanze con La Pagina, quest’anno si sono aggiunti turisti nuovi desiderosi di scoprire il litorale abruzzese. E non sono rimasti delusi, al contrario: entusiasti. Caldo e sole, mare e spiaggia pulita, servizi e alberghi confortevoli sono gli ingredienti che rendono il soggiorno piacevole, rilassante e divertente, insieme alle specialità eno-gastronomiche come le chitarrine con le polpettine, gli arrosticini, gli spaghetti alle vongole, il Montepulciano (rosso) e il Trebbiano (bianco).

Gli italiani in Svizzera sono avvezzi a girare e confrontare paesi, strutture, qualità e costi. Giuseppe e sua moglie Sara Izzo, originari di Caserta e residenti a Zurigo, hanno scelto Tortoreto dopo essere stati in Gre

cia, Tunisia, Egitto, Brasile, Calabria. “Noi ci torneremo volentieri qui. Preferiamo gli alberghi tre stelle dove sappiamo che il mangiare è genuino e buono”. Anche per Rosa e Nicola Albanese è la prima volta. “Siamo sempre stati in Romagna, però quest’anno abbiamo voluto cambiare. Decisione azzeccata. Soprattutto per il lungomare perché a me – ha sottolineato Nicola – piacciono le lunghe passeggiate a piedi”. Donato e Giovanna Delle Donne, originari di Foggia: “per 40 anni siamo passati dall’Abruzzo per andare a casa nostra, quest’anno ci siamo voluti fermare”. Maria Dalan, invece, da 20 anni frequenta Tortoreto: “Amo questa località. Un solo appunto: si mangia troppo”.

E la pensano così quasi tutti, anche coloro che sono arrivati il 15 giugno, quando il tempo era ancora “un po’ birichino” come dice Rita Felzani, casertana. Rosa Montanaro, originaria della Basilicata, per la terza volta a Tortoreto, e Teresa Vecchione, campana: “Il servizio in hotel è formidabile”. È un coro che si leva: Antonietta Giannini, Sara Collerame e il terzetto femminile di Soletta Luigina Bonavoglia (Basilicata), Maria Gianforte (Roseto, Abruzzo) e Ada Tropeano (Avellino), che vuole abbonarsi a La Pagina.

Con una richiesta si distingue la coppia zurighese Ugo Milesi e Marzia, per la prima volta a Tortoreto con La Pagina, che nel corso del soggiorno hanno percorso in bicicletta la costa teramana da Martinsicuro a Pineto: “Noi ci torneremo il prossimo anno se saranno organizzate escursioni nell’interno della provincia di Teramo e dell’Abruzzo. È una terra affascinante che va scoperta. Abbiamo avuto modo di farne un piccolo assaggio”.

Gongola il coordinatore dei due soggiorni abruzzesi Salvatore Nardi: “Ho iniziato questa esperienza con l’indimenticabile Angelo Tinari. Sono anni che vengo a Tortoreto con amici, amiche e vacanzieri che restano sempre molto soddisfatti. E dobbiamo continuare e migliorare perché i titolari degli hotel sono bravissime persone, il personale è gentile e la spiaggia ineguagliabile”. Che dire? È un ottimo spot per Tortoreto. Grazie a tutti!

Attilio Tassoni

PS: Ci scusiamo con i turisti de La Pagina che non sono sulle foto o non sono citati poiché al momento del servizio giornalistico non erano presenti. Altre foto nel prossimo numero.

Ti potrebbe interessare anche...

“Ferramonti: storia di una vita”

Redazione La Pagina

Obiettivo principale: colpire il mattone? È quello che chiedono le banche d’affari

Redazione La Pagina

Sos acqua corrente: è contaminata dalla plastica

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più