9.9 C
Zurich
10 May 2024
Image default
Musica

Hallenstadion e Letzigrund al centro della musica

Print Friendly, PDF & Email

Vi presentiamo alcuni appuntamenti da non perdere con le star internazionali della discografia nelle principali location musicali di Zurigo

Zurigo è sempre stata una delle mete preferite e tappa fondamentale per i tour degli artisti sia italiani che di fama mondiale: raccoglie i fan da tutta la Svizzera ma anche dal nord Italia, dal sud della Francia e della Germania. Si conferma, quindi, anche nel 2019 la città ideale per i più grandi concerti di musica. Vediamo qualche nome di spicco internazionale.

Cominciamo con la presenza, nella città elvetica, di Bruce Dickinson in veste, in questo caso di scrittore. Il leggendario Frontman degli Iron Maidens, un’icona del genere Heavy Metal da diverse generazioni, presenta il suo libro autobiografico in cui si potranno scoprire i retroscena della vita di una delle band più famose di sempre tra concerti, tour e il ruolo di pilota di linea (è comandante del Boing 747 che ha portato la band in tour nel 2016). L’appuntamento è il 27 febbraio alle ore 20:00 al Volkshaus. In piena primavera potremmo ascoltare un’altra star della musica mondiale: il 9 maggio all’hallenstadion si esibirà Mark Knopfler, il leggendario chitarrista dei Dire Straits. Dopo lo scioglimento della band ha proseguito la sua carriera come solista e, ricordiamo, gli è stata conferita l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine Dell’Impero Britannico per i suoi contributi artistici ed è considerato uno dei chitarristi migliori di tutti i tempi. L’intro della sua “Money for nothing” è una pietra miliare della musica. Lo spettacolo è quasi sold out e i tickets disponibili sono solo nel golden circle (sotto il palco) a 400 chf.

Musica latina invece per Enrique Iglesias il 10 maggio all’Hallenstadion. Il suo timbro vocale ricorda quello romantico del padre Julio e la sua “Baliamos” scatena sempre il pubblico amante del genere.  Biglietti con posto a sedere da 70 chf.

Il 18 giugno allo stadio Letzigrund ci sarà invece Phil Collins, ex leader dei Genesis che hanno venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo. Sarà l’occasione per poter riascoltare la bella melodia di “Another day in paradise”. Biglietti da 125 chf. Un ritorno che profuma di anni 90 è quello della band dei Take That che, anche senza Robbie Williams, intratterranno con la loro musica pop i fans il 30 giugno all’hallenstadion. Dopo un mese, il 30 luglio sarà la volta di Pink, cantante rock statunitense che farà tappa al Letzigrund per il suo “Pink beautiful trauma world tour 2019”. Biglietti da 175 chf.

A settembre, invece, troveremo Micheal Bublè il giorno 25 all’Hallenstadion. La superstar dello swing farà tappa per il suo tour “Love”. I biglietti, ad ora, sono disponibili e partono da un prezzo di 91 chf.

La diva Cher si esibirà il 19 ottobre, sempre all’Hallenstadion, portando con sé uno show, in stile americano, che esalterà tutta la sua lunghissima carriera da première dame del panorama musicale internazionale. Dalle canzoni scritte in coppia con Sonny Bono negli anni sessanta, passando alla dance di “Believe”, fino  alle cover di “Gimme! Gimme! Gimme!” degli Abba per la partecipazione nel film del 2018 “Mamma Mia!”. Tickets da 89 chf.

Il sito di riferimenti per l’acquisto dei biglietti è ticketcorner.ch.

[email protected]

foto: Ansa

Ti potrebbe interessare anche...

‘Una grande festa’ in attesa di ‘Sputnik’

Redazione La Pagina

Tu Puoi Se Vuoi

Redazione La Pagina

Gabbani va in porto con ‘Magellano’

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più