Al Bano Carrisi alla Serata di gala di beneficenza Salto Natale di Gregory e Rolf Knie
Il 19 dicembre ci sarà per la sesta edizione della Serata di gala di beneficenza Salto Natale, a favore della fondazione “Menschen für Menschen Karlheinz Bühms aiuto per l’Etiopia”. La Serata di quest’anno sarà dedicata tutta al giubileo dei 30 anni della fondazione. Anche quest’anno Gregory e Rolf Knie sono riusciti a convincere tante celebrità a partecipare alla raccolta delle donazioni. Tutte le entrate della Serata saranno devolute alla fondazione Menschen für Menschen.
Una Serata piena di sorprese
Gregory e Rolf Knie promettono con il loro nuovo programma “Herzblut (cuore di sangue)” che lo spettacolo arriverà direttamente al cuore. Tutti i collaboratori, dagli artisti alle maschere, rinunceranno alla paga per contribuire anche loro ad accrescere le donazioni per la gente povera in Etiopia. Le celebrità di questo anno sono: Al Bano Carrisi (cantante), colui che farà incantare il pubblico con il suo spettacolo, Rainer Maria Salzgeber (conduttore della televisione svizzera), Gilbert Gress (esperto di calcio), Linda Fäh (cantante pop, Miss Svizzera 2009), Sarah Meier (pattinatrice sul ghiaccio), Ludovic Magnin (calciatore), Bruno Risi (ciclista ex campione del mondo su pista), Christian Dorer (direttore del giornale di Argovia), Barbara Schmidt-Federer (Consigliera nazionale del canton Zurigo), Sandra Hager (campionessa Svizzera su sedia a rotelle), Irina de Giorgi (Miss Earth 2011), André Reithebuch (Mister Svizzera 2009) e Rahel Fischer e Eveline Suter (ruolo principale femminile nel musical “Alperose” di Polo Hofer).
Rolf Knie è un vecchio amico di Almaz e Karlheinz Böhm e cofondatore della fondazione Menschen für Menschen Svizzera e ha appoggiato sin dall’inizio le iniziative umanitarie di Karlheinz Böhms in favore dell’Etiopia. Il primo ufficio di Menschen für Menschen aveva la sede nella casa di Rolf Knie. Anche con Almaz Böhm Rolf Knie ha un’amicizia lunga e feconda.
Rolf Knie è membro della fondazione dal 1989 e il 13 novembre 2011 ne è diventato vicepresidente.
“L’amicizia con Rolf è molto importante sia per me che per mio marito. Non vedo l’ora di vedere il nuovo spettacolo! È sempre molto commovente vedere gli invitati e i collaboratori come lavorano per la gente dell’Etiopia e per il nostro lavoro”, dice Almaz Böhm.
Il lavoro di Menschen für Menschen
Da 30 anni Menschen für Menschen aiuta a migliorare le condizioni della popolazione etiope adattando i progetti a reali bisogni della gente, coinvolgendola direttamente nelle attività e negli scopi. Oggi Menschen für Menschen si impegna in 11 regioni dell’Etiopia e ha ottenuto successi nel campo dell’agricoltura, dell’educazione, della salute, creando rete idrica e infrastrutture. In più, s’impegna per migliorare lo stato sociale delle donne.
Salto Natale Benefiz-Gala
Lunedì, 19 dicembre 2011
Zürich Kloten, Parcheggi Holberg
17.30 Gala-Dinner (i biglietti si potranno comprare anche senza la cena)
20.00 Show ca. 3 ore incl. 20minuti di pausa
Biglietti: Tel. 0900 66 77 88 (CHF 1.15/Min) o www.saltonatale.ch
Info:
Nr. del conto: Postkonto 90-700 000-4